Panoramica
- Updated On:
- Settembre 8, 2022
- 8
Descrizione
Villa storica del XII secolo di 2.700 mq, pronta per essere abitata, con palazzo contiguo di 2.000 mq da ristrutturare.
In un parco di 8 ettari, la villa è disposta su tre piani, oltre ad altri locali seminterrati (400 mq) altri 6 metri, all’interno dei quali, nei vari progetti di valorizzazione, è stata ipotizzata la realizzazione di una SPA.
Al piano terreno della Villa svariate sale si snodano intorno ad un classico ampio e soleggiato cortile: tra queste una camera padronale, 2 grandi cucine, magazzino, ascensore, una scala principale in pietra, per accedere ai due piani superiori, e una scala di servizio, che porta anche al seminterrato.
Autentico cimelio della proprietà sono i numerosi camini antichi, realizzati a memoria della visita da parte di Federico Barbarossa, oltre alle importanti collezioni private di armi da caccia.
Al primo piano 6 camere padronali e 3 secondarie. Tutte le camere sono provviste di propri guardaroba e bagno.
Al secondo piano si trovano gli stessi locali del piano sottostante con finestre della stessa normale altezza, tuttavia da restaurare.
Intorno alla Villa è presente una cappella, una casa per ospiti, un attrezzato spogliatoio per la grande sottostante piscina.
Il vecchio fabbricato, a forma di L, a fianco della villa, dispone di un ulteriore ingresso posto al di fuori del cancello principale, collegato alla Villa tramite le cantine e, dal primo piano, anche attraverso il piazzale laterale delle Villa padronale. Attualmente è in gran parte occupato da un enorme plastico con una collezione dei treni elettrici Marklin.
Il fabbricato si presta ad essere usato come appartamenti, residences, albergo.
- Principal and Interest
- Property Tax
- HOA fee