Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Perché scegliere la Toscana

Culla della lingua italiana ma non solo, la Toscana è una regione particolarmente ricca, in cui arte, cultura, gastronomia e natura si fondono in un connubio unico.

Dal 1982, l’Unesco ha inserito sei luoghi della Toscana nella lista dei siti dichiarati Patrimonio dell’UmanitàFirenze, la Culla del Rinascimento, Pisa, con la sua splendida Piazza dei Miracoli, le Torri medievali di San GimignanoSiena, famosa in tutto il mondo per il suo Palio, le ville Medicee e i loro giardini, Pienza, piccola e splendida città di Papa Pio II, e tutta la Val D’Orcia che ospita anche Montalcino e i suoi rinomati vigneti.

La Toscana è soprattutto una regione che ha saputo valorizzare la propria ricchezza anche dal punto di vista economico: i numerosi agriturismi che popolano le colline del Chiantishire, il turismo enogastronomico, le vacanze benessere, i poli industriali di nuova generazione, come le telerie di Prato.

Per questo non solo gli italiani, ma negli ultimi anni, anche gli stranieri, hanno fatto di questa regione, e in particolare di Firenze e dintorni, il loro “luogo del cuore”, un buen retiro in cui ritrovare se stessi e godere delle gioie della vita: dalla tavola, alla musica, all’arte alla natura.

Un’analisi effettuata sui trend relativi agli acquirenti stranieri in Italia (primo semestre 2015 – ricerca prodotta da Gate-away) ha evidenziato un aumento delle richieste di acquisto di immobili in tutta la nostra penisola pari al 35%. Tra le regioni preferite spicca la Toscana, che copre circa il 15% delle richieste estere in Italia.

Confronto immobili